Superfaces

Webinar specifici rivolti ad architetti e ingegneri e iniziative di branded content comporranno le tappe del percorso di avvicinamento alla prima edizione di SUPERFACES, approfondendo i macro temi che saranno declinati in fiera.
Un palinsesto pensato ad hoc arricchirà poi l’offerta espositiva nei giorni della fiera con presentazioni, incontri, workshop, oltre ad una mostra tematica.


PROSSIMI WEBINAR

  DATA E ORARIO: Mercoledì 12 maggio - Ore 14.00 - 17.00
 

   RELATORI:

AZIENDE PARTNER:    

ISCRIVITI E PARTECIPA

 



RIVEDI I NOSTRI WEBINAR

"Progettazione ed estetica quando il design conferisce forma alla materia"

  14 aprile 2021

Nel secondo webinar promosso e organizzato da Superfaces i riflettori si accendono sul design.

Il webinar fornirà una panoramica generale sul concetto di design, con un focus sulle fasi e sui protagonisti del processo progettuale e sulle nuove prospettive del design e del contract, tra ricerca creativa, stile e funzionalità del costruito. Verrà presentato, attraverso differenti casi studio, un aggiornamento sulle soluzioni in termini di arredo, sui materiali utilizzati e sulle finiture scelte, in linea con il design contemporaneo. Relatore principale sarà l’architetto Armando Bruno dello Studio Marco Piva che terrà un intervento dal titolo “La pelle del progetto”.

La relazione principale sarà seguita da 3 differenti casi studio illustrati da aziende partner leader nel settore delle superfici: Sicis, Oikos e Arpa Industriale. Un aggiornamento sulle soluzioni in termini di arredo, sui materiali utilizzati e sulle finiture scelte, in linea con il design contemporaneo.

 

AZIENDE PARTNER


“Architettura sostenibile: materiali e superfici”

24 Marzo 2021

Sostenibilità è una delle parole chiave che la fiera declinerà, tra ricerca di nuovi materiali e lavorazioni innovative e a basso impatto ambientale. Relatore dell’evento è l’architetto Anastasia Kucherova dello Studio Stefano Boeri Architetti.

Il webinar analizza criteri e modalità della progettazione sostenibile, ponendo particolare attenzione all’utilizzo delle nuove tecniche di comunicazione e dei nuovi materiali sostenibili, così come agli aspetti della ricerca, dello stile e della funzionalità per città e strutture sempre più sostenibili e sicure.
Durante il webinar vengono presentati degli esempi, sia nella progettazione che nella riqualificazione.

RELATORI

Alessandra Astolfi Italian Exhibition Group

Angela Bellavista
Italian Exhibition Group

Caterina Carpitella
Moderatrice

Anastasia Kuchervoa
Stefano Boeri Architetti

 

Raffaele Ferrara
Skema

Enrico Marvelli
Ravaioli Legnami

Pietro Silleni
WallPepper

AZIENDE PARTNER