Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

Dall´architettura ai materiali: Superfaces 2022, il community catalyst delle superfici

Comunicato n. 2 del 29/03/2022 9.13.08 ( download )

Il nuovo marketplace b2b delle superfici innovative intende affermarsi in modo definitivo come riferimento multisettoriale: già numerose le partnership confermate

Rimini, 28 marzo 2022 . Sempre più tasselli vanno a completare il mosaico di Superfaces 2022, in programma alla Fiera di Rimini dal 12 al 14 ottobre. Tra conferme e novità il primo marketplace dedicato alle superfici innovative, organizzato da Italian Exhibition Group, sta definendo man mano il suo impianto, per quanto riguarda gli espositori e le partnership.

Dopo il successo della prima edizione, prosegue la collaborazione con INTERNI. In occasione di Superfaces Lite il magazine di interior e contemporary design del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi curò i contenuti del convegno di apertura ´Superfici e nuovo design´. La media partnership tra la fiera e INTERNI, punto di riferimento del mondo dell´architettura e del design, continuerà con nuovi contenuti dedicati in ottica phygital.

Il percorso di avvicinamento alla fiera vedrà ancora protagonista Action Group Srl - Infoprogetto, società leader nell´organizzazione di workshop, seminari e webinar destinati ad architetti, ingegneri, progettisti, geometri e periti industriali. Nelle prossime settimane, infatti Superfaces organizzerà dei webinar tecnici rivolti a professionisti, con focus sulle soluzioni più innovative per rivestimenti, pareti e pavimentazioni.

A sposare il progetto Superfaces anche partner istituzionali che patrocineranno la fiera quali: l´Ordine degli Architetti di Rimini, AIPI (Associazione Italiana Progettisti d´Interni), Ala . Assoarchitetti e AIPPL (Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno). Con ogni partner il team di Superfaces studierà iniziative ad hoc che andranno a comporre il programma di eventi che animerà il padiglione durante l´evento, arricchendo l´esperienza dei visitatori e degli espositori.

Il panel comprenderà, in fiera e nel percorso di avvicinamento, alcuni tra i più rinomati studi di architettura, che sono punto di riferimento per un approccio multidisciplinare e innovativo che presta particolare attenzione alla varietà di materiali presenti nel mercato.

Infine, non mancheranno le sinergie con il SIA . Hospitality Design, l´unica fiera in Italia che riunisce il settore dell´ospitalità e presenta i nuovi concept dell´accoglienza, e che si svolgerà sempre a Rimini dal 12 al 14 ottobre, in contemporanea con Superfaces come accaduto l´anno scorso.

Superfaces nel 2022 intende affermarsi come fiera di riferimento e community catalyst per tutte le aziende produttrici di superfici e rivestimenti. Le porte del suo padiglione si apriranno quindi a resilienti, laminati, resine, metallo, parquet, colori, carta da parati e non solo. Keyword quali: contaminazione, ibridazione, capacità di adattarsi a soluzioni estetiche, tecniche, inedite e tailor made rendono Superfaces la fiera per scoprire, vedere e sentire la differenza, proprio come il claim scelto per la nuova edizione ´feel the difference´.

Superfaces è la nuova fiera dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per l´architettura, l´interior e il design. Il primo marketplace B2B multisettore per scoprire soluzioni inedite, sorprendenti applicazioni e contaminazioni di stili e materiali. Al quartiere fieristico di Rimini dal 12 al 14 ottobre 2022, in contemporanea con il Sia Hospitality Design, l´unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all´ospitalità e ai nuovi concept dell´accoglienza. La manifestazione è organizzata da IEG . Italian Exhibition Group, player internazionale del settore fieristico congressuale. Sul canale youtube e sui social di Superfaces sono disponibili video e interviste realizzate durante la prima edizione.


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato