Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

SUPERFACES presenta il webinar ´Architettura sostenibile: materiali e superfici´

Comunicato n. 2 del 11/03/2021 17.00.49 ( download )

Appuntamento il 24 marzo con la prima tappa nel percorso di avvicinamento a Superfaces. Protagonista l´architetto Anastasia Kucherova per parlare di sostenibilità

Rimini, 10 marzo 2021 - Partito ufficialmente il conto alla rovescia per SUPERFACES, la nuova fiera multisettore organizzata da Italian Exhibition Group dedicata al mondo delle superfici per l´interior design, l´architettura e il contract, che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 presso il Quartiere Fieristico di Rimini. A scandire il percorso di avvicinamento una serie di iniziative di branded content e webinar, una road map disegnata da SUPERFACES per espositori e visitatori della fiera e che permetterà di approfondire temi di interesse per gli architetti e la loro professione, anche grazie alle collaborazioni con alcuni degli studi più importanti d´Italia.

Primo appuntamento mercoledì 24 marzo alle ore 15.00 sulla piattaforma Livestorm con un webinar sul macro tema della sostenibilità dal titolo ´Architettura sostenibile: materiali e superfici´. Sostenibilità è una delle parole chiave che la fiera declinerà, tra ricerca di nuovi materiali e lavorazioni innovative e a basso impatto ambientale. Relatore dell´evento sarà l´architetto Anastasia Kucherova dello Studio Stefano Boeri Architetti.

Anastasia Kucherova collabora dal 2012 con lo Studio Stefano Boeri Architetti e ha lavorato a progetti internazionali come EXPO 2017 in Kazahkistan e il Masterplan strategico del parco Mitino a Mosca.

Il webinar sarà introdotto da un membro del team Superfaces, vedrà la presenza di tre aziende partner e riconoscerà 3 crediti formativi professionali agli architetti partecipanti.

L´evento online è organizzato in collaborazione con Action Group Srl - Infoprogetto, società leader nell´organizzazione di workshop, seminari e webinar destinati ad architetti, ingegneri, progettisti, geometri e periti industriali.

Seguiranno altri webinar ed eventi organizzati da SUPERFACES in collaborazione con editori, studi di design, professionisti e associazioni di settore per approfondire tematiche, stimolare il confronto, ragionare sul futuro del living e contribuire così alla creazione della community SUPERFACES.