Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG presenta SUPERFACES 21, la nuova fiera multisettore delle superfici

Comunicato n. 1 del 08/03/2021 15.34.49 ( download )

Appuntamento il 29 settembre a Rimini. In vetrina innovazione e contaminazione dei materiali, tra estetica e tecnica

Rimini, 1° marzo 2021 - Quartiere fieristico di Rimini, 29 settembre - 2 ottobre 2021: sono le coordinate della prima edizione di SUPERFACES, l´inedita manifestazione dedicata a tutto il mondo delle superfici per l´interior design, l´architettura e il contract. Una fiera b2b che ospiterà le più recenti novità materiche di un settore ricco di tradizione e innovazione con protagoniste primarie aziende produttrici di pavimenti e rivestimenti.

Esplorando ogni dimensione dell´abitare e tutte le contaminazioni di materiali, estetica e funzionalità, SUPERFACES si propone come un marketplace multisettore delle superfici resilienti, viniliche, resina e cemento, materiali compositi, legno e fibre naturali, e in generale di tutti i materiali di nuova generazione, realizzati con soluzioni estetiche e tecniche particolari ed inedite.

Una kermesse orizzontale e trasversale in grado di arricchire l´offerta fieristica dedicata alle superfici e rivolta ad architetti, designer, progettisti, ingegneri e a rivenditori, distributori e contractor.

A SUPERFACES i riflettori si accenderanno quindi su tutti i materiali di ultima generazione con grande risalto agli stili e alle tendenze del design. A partire da questi concept la rassegna proporrà al visitatore un percorso ibrido tra tutti i settori di riferimento della filiera delle superfici, mettendo in vetrina innovative lavorazioni, applicazioni sorprendenti, combinazioni inedite, anticipando quello che sarà l´immaginario comune della casa del domani.

Posizionata in un´area strategica per la domanda, la nuova fiera intende rispondere con lungimiranza alle esigenze di un mercato in costante evoluzione e alla aumentata attenzione verso superfici sempre più performanti, sicure, di stile e idonee all´architettura 3.0 e contribuirà ad ottimizzare i tempi e la completezza di reperimento delle informazioni sull´universo dei materiali di finitura per l´architettura e l´edilizia.

Il percorso di avvicinamento a SUPERFACES sarà poi scandito da iniziative di branded content e webinar, una road map disegnata per espositori e visitatori della fiera. Il ciclo dei webinar, che saranno rivolti ad architetti e ingegneri, è in programma in primavera, coinvolgerà diverse aziende ed è organizzato in collaborazione con editori, studi di design, professionisti e associazioni di settore. Un palinsesto pensato ad hoc arricchirà poi l´offerta espositiva nei giorni della fiera: presentazioni, incontri, convegni tecnici, workshop e studi di settore, oltre a una mostra tematica che raccoglierà le novità dei brand all´interno di un percorso emozionale e interattivo per fornire spunti e stimoli creativi ai visitatori.

La manifestazione è organizzata da IEG - Italian Exhibition Group, leader in Italia per manifestazioni fieristiche gestite direttamente e di proprietà e tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza.

´In un periodo di grande attenzione verso le novità materiche nell´interior design e dell´architettura, abbiamo voluto offrire una risposta nuova, completa e trasversale ai mondi della rivendita e della progettazione - dichiara Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group -. SUPERFACES rappresenterà il luogo privilegiato per gli operatori del settore in cui costruire relazioni commerciali
e confrontare tradizione e innovazione all´insegna della creatività. Siamo certi che questa nuova idea sarà soltanto il primo step di un´esperienza di successo, destinata a diventare punto di riferimento per i nuovi linguaggi dell´architettura´.