Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

SUPERFACES PREVIEW: tutte le ultime tendenze sulle superfici a Rimini

Comunicato n. 3 del 08/10/2020 9.31.20 ( download )

.SUPERFACES PREVIEW: tutte le ultime tendenze sulle superfici a Rimini
L´unico evento italiano in presenza dell´anno dedicato alle superfici innovative, in programma alla fiera di Rimini di Italian Exhibition Group dal 19 al 21 novembre, si arricchisce ampliando i servizi per espositori e visitatori


Rimini, 6 ottobre 2020 . Dal 19 al 21 novembre 2020 le ultime tendenze nelle superfici d´arredo saranno sul palco a Superfaces Preview, evento ibrido organizzato da IEG EXHIBITION GROUP anteprima dalla fiera omonima in programma nel 2021.
L´evento si rivolge ad un pubblico di architetti, rivenditori, distributori e contractor per presentare una panoramica completa sul mondo delle novità estetiche e di prodotto di tutti i materiali da rivestimento, con un focus sulle evoluzioni spinte dalla situazione attuale.

La Mostra Skins & Faces sarà il cuore creativo dell´evento dove le aziende potranno raccontare i propri materiali attraverso un concept originale. Estetica e Innovazione sono le parole chiave: il nuovo format permette al visitatore una full immersion nel mondo delle superfici, toccando gli aspetti estetici, tecnologici e tecnici, con aree espositive che offrono visibilità alle aziende e ai loro prodotti più innovativi.

SUPERFACES vuole essere un marketplace delle superfici resilienti, viniliche, resina e cemento, legno e fibre naturali, e in generale di tutti i materiali di nuova generazione, realizzati con innovative lavorazioni o nuove combinazioni.

Ad arricchire l´offerta espositiva incontri, workshop ed eventi saranno svolti all´interno della Digital Arena, un palco creato per accogliere i visitatori che potranno partecipare agli eventi in presenza grazie alle sedute distanziate (secondo le normative in vigore) e che, attraverso lo streaming, permetterà di connettere virtualmente il pubblico da remoto. Un´area dedicata anche agli espositori che potranno utilizzare lo spazio per presentazioni aziendali.

Grazie a quest´innovativa integrazione digital, Superfaces intende presentare il settore a 360° attraverso diversi strumenti complementari: una formula che mette al centro l´incontro fisico tra le persone e il contatto diretto con i materiali in esposizione, ma capace di riverberare i suoi contenuti anche attraverso i canali digitali.

IEG . Italian Exhibition Group, l´organizzatore dell´evento, ha ripreso già nel mese di settembre la programmazione degli eventi on site grazie all´adozione del protocollo di sicurezza contenuto nel piano #safebusiness, elaborato lo scorso maggio dal tavolo di lavoro fra la società fieristica e le sue controllate, tecnici e operatori internazionali.

Superfaces vuole quindi essere l´esposizione delle idee di un settore che ha riportato al centro delle tendenze il concetto della casa come confort zone, offrendo soluzioni innovative e concrete.



Ufficio Stampa INtono Srl
Mail: press@superfaces.it
Fisso: +39 059 7400579



ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness, Sport & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.